Il Sudafrica: Eastern Cape

Il Sudafrica è uno dei luoghi più belli del mondo, qui si possono trovare una varietà paesaggistica e climatica unica per un viaggio che vi lascerà a bocca aperta.

Tra le zone più belle da vedere abbiamo sicuramente l’Eastern Cape,  perfetta per un viaggio in Sudafrica con Travel Design  dove si vive immersi a pieno nella natura.

Cosa vedere

La zona dell’Eastern Cape regala ai turisti numerose attrazioni soprattutto dal punto di vista naturale, vediamo quali sono.

Tsitsikamma National Park

 Uno spettacolare parco nazionale che si trova lungo il litorale tra Plettenberg Bay e Humansdorp e lungo i monti del Tsitsikamma Range.

All’interno del parco possiamo trovare una fantastica riserva marina dove ci sono tantissime varietà di pesci e numerose foreste dove fare delle lunghe passeggiate immersi nel pieno della natura sudafricana.

Ci sono anche tantissimi animali tipici del continente africano come ad esempio l’African Black Oystercatcher, un animale in via d’estinzione.

 Nelson Mandela Museum di Mthatha

La città di Mthatha è una delle più importanti dell’Eastern Cape, famosa soprattutto per essere il luogo dove è nato Nelson Mandela, per la precisione nel villaggio xhosa di Mveso.

La principale attrazione della città è quindi il Nelson Mandela Museum dove è possibile conoscere i segreti del grande Madiba e tutta la sua vita fin dal periodo della giovinezza fino alla lotta contro l’apartheid e l’elezione a presidente del Sudafrica.

Nieu Bethesda

Per vivere a pieno un’esperienza on the road nell’Eastern Cape in Sudafrica vi consigliamo vivamente il piccolo villaggio di Nieu Bethesda divenuto famoso grazie all’artista Helen Martinsche qui sviluppo tutte le sue principali opere.

Troverete la possibilità di visitare la sua casa museo e conoscere a fondo la sua arte ed inoltre nelle vicinanze del villaggio potrete fare delle lunghe passeggiate.

Addo Elephant National Park

 Non esiste Sudafrica senza elefanti per questo se vi trovate nell’Eastern Cape non potete non visitare il famosissimo Addo Elephant National Park che ospita in ben 164.000 ettari di terra tantissimi, circa 500, esemplari di elefanti che girano liberi all’interno della riserva.

L’oasi non ospita solo gli elefanti qui, si possono trovare anche diversi animali tipici della terra sudafricana come: rinoceronti, leoni, leopardi e nella zona marittima si possono ammirare in lontananza squali e balene.

Jeffrey’s Bay

Non potevano mancare le spiagge nell’Eastern Cape e la più famosa è sicuramente quella di Jeffrey’ s Bay, conosciuta come la spiaggia dei surfisti.

Se amate quindi il surf e siete abbastanza bravi prendete la vostra tavola e lanciatevi nella sfida tra le onde più belle del mondo insieme a quelle che si trovano nella vicina Coffee Bay.