Humanitas San Pio X all’Appartamento Lago per il Fuorisalone: sicurezza in casa per mamma e bebè

Humanitas San Pio X all’Appartamento Lago per il Fuorisalone: sicurezza in casa per mamma e bebè

L’ Appartamento Lago per il Fuorisalone ospita HumanitasMAMA: nel cuore di Brera, neo e futuri genitori possono incontrare i medici del Punto Nascita dell’ospedale Humanitas San Pio X, durante momenti di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza in casa.

Diventare genitori comporta una riorganizzazione radicale di stile di vita, di gestione del tempo libero e di prospettiva, che riguarda, a tutto tondo, anche il nido che dovrà accogliere il futuro bebè.

Sul fronte sicurezza, le coppie possono fare tanto, chiarendo per tempo ogni dubbio sui principali rischi, per sentirsi futuri genitori più preparati, cosapevoli e tranquilli.

Ecco perché Humanitas San Pio X invita tutti a partecipare alla sessione di incontri, con gli specialisti del suo Punto Nascita organizzati insieme a noi di Family Welcome.

L’appuntamento è all’Appartamento Lago per il Fuorisalone, nei giorni della Milano Design Week, dal 19 al 21 aprile 2018.

Momenti di formazione e sensibilizzazione, tavole rotonde, workshop, show cooking e soprattutto tanti preziosi consigli per mettere in sicurezza il nido.

Questo nelle stanze di una vera e propria casa, quelle dell’Appartamento LAGO, nel cuore di Brera.

Arriva un bebè. Ma è proprio home sweet home?

Appartamento Lago per il Fuorisalone

Il primo appuntamento è per giovedì 19 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, con una tavola rotonda attorno ai temi dell’ABC della sicurezza domestica.

Un neonatologo del Punto Nascita di Humanitas San Pio X, uno psicologo, un architetto e un ricercatore guidano mamma e papà alla scoperta di una casa sicura.

L’obiettivo è fare chiarezza su cosa significhi in concreto preparare uno spazio a misura di bebè.

Appartamento Lago per il Fuorisalone

Ninna nanna, ninna sicura

Venerdì 20 aprile dalle ore 11.00 alle ore 11.45 ad accogliere mamma e papà in Appartamento Lago è il neonatologo di Humanitas San Pio X.

Il tema proposto, in questa occasione, è quello della nanna sicura:

consigli e suggerimenti per rendere il sonno del neonato sicuro, soprattutto nel primo anno di vita, e per prevenire la SIDS, la sindrome della morte in culla.

Appartamento Lago per il Fuorisalone

A tavola con il pancione: mangiare sano e sicuro in gravidanza

Il momento dedicato all’alimentazione corretta in gravidanza per la salute di mamma e bambino è sabato 21 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Ginecologo e nutrizionista dell’ospedale Humanitas San Pio X, insieme ad uno Chef spiegano passo passo con teoria e pratica come soddisfare i bisogni nutrizionali in questo periodo delicato della vita.

Un viaggio alla scoperta di una sana e corretta alimentazione da intraprendere con il sorriso.

Appartamento Lago per il Fuorisalone

Bastano davvero poche regole, ben spiegate e qualche accorgimento da adottare per scongiurare diversi rischi.

L’occasione che ci propone Humanitas San Pio X all’Appartamento Lago per il Fuorisalone è dunque preziosa e da mettere a calendario!

Scopri il programma completo e riserva il tuo posto gratuito su www.sanpiox.net.

Post in collaborazione con l’ospedale Humanitas San Pio X

Dove: Via Brera, 30, 20121 Milano MI

Fonte: Humanitas San Pio X all’Appartamento Lago per il Fuorisalone: sicurezza in casa per mamma e bebè